Il problema è che ho continuamente dolore ad entrambi gli occhi,faccio difficoltà

Buonasera,sono un ragazzo di 21 anni.
Non ho mai avuto problemi di vista prima di un anno fa,
quando ho cominciato a vedere un pò sfocato dall'occhio destro e ad avere dolore da non riuscire a tenerli aperti.Ho effettato una visita oculistica in cui hanno trovato dell'astigmatismo all'occhio destro di -0,75.L'oculista mi ha consigliato però di non portare gli occhiali fissi, dato che io vedevo 12/10 ad entrambi gli occhi e quindi compensavo bene con il sinistro,ma di metterli solo durante lo studio.
Il problema è che ho continuamente dolore ad entrambi gli occhi,faccio difficoltà a tenerli aperti,ho una senzazione di fastidio,alcune volte mi crea come uno sbandamento.Non so cosa fare.Adesso mi hanno messo in testa anche un'altra cosa:la mia bisnonna era cieca,aveva il problema cha arrivava troppo sangue agli occhi;non vorrei fosse una cosa ereditaria.Mi sto preoccupando.
Datemi un consiglio su cosa posso fare,su che tipo di visita devo effettuare.

Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
per prima cosa non bisogna mai trarre conclusioni da sintomi così vaghi come i suoi, quindi stia sereno.

Da quello che scrive non è possibile evidenziare una particolare patologia, quindi quello che deve fare è tornare dallo specialista.

Una volta studiata la situazione,se al controllo non emergeranno problemi, sicuramente le prescriverà alcuni esami per approfondire la cosa.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA