Pancia

Salve !!! È da un bel po di tempo che soffro sempre di mal pancia improvvisi specialmente la sera dopo aver cenato ed appena esco con i miei amici devo ritornare velocemente a casa perché devo andare a diarrea.
Visto questo problema, mi hanno detto di fare il break test di intolleranza al lattosio ed è risultato positivo di terzo grado. Allora la Dottoressa mi ha prescritto una dieta di due mesi senza toccar latte e lattosio eccetto qualche volta una pizza senza lattosio. Mi ha prescritto una volta al giorno a digiuno per due mesi dei fermenti lattici che si chiamano MICROFLORANA F DIRECT 10. Ho notato che mi fa andar spesso in bagno, diciamo non di corpo ma quasi. Stasera è capitato che ho cenato con una bresaola condita solo con olio e origano di BOVINO ADULTO SCAMONE, due fettine con insalata sempre di BOVINO ADULTO SCAMONE e infine una pesca noce.
Sono andato in bagno come sempre però di corpo tutto nella norma, ma appena sono uscito di casa sono dovuto correre perché dovevo andarci di corsa. Sono andato ad esplosione a sciolta e ho notato una schiuma.
Ora non so più come e dove rivolgermi.
Spero mi siate di aiuto, vi prego. Come mai c’era questa schiuma ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi d'intolleranza alimentare e la schiuma non ha alcun significato patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma non capisco cosa mi abbia fatto male. Come detto non ho toccato nulla di lattosio. Ho solo mangiato una carpaccio è una fettina
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente c'era qualche contaminazione con il lattosio...