Paura di aneurisma cerebrale

Dottori per favore aiutarmi a capire, premetto che sono uno che soffre spesso di quel tipo di mal di testa che ti prende una delle due tempie.. E che non passa finché non assumo antidolorifici....
STANOTTE MI È SUCCESSA UNA COSA TERRIBILE. Mi sveglio all'improvviso con un dolore terribile nella zona della tempia destra, un dolore accecante...corro in cucina a prendere un antidolorifico, mi ristendo a letto e continua questa morsa in testa così forte da pensare di chiamare un ambulanza.... Mai avuto un mal di testa così in vita mia.... Dopo una decina di minuti inizia l'effetto Del'oki e man mano sparisce il dolore... Io nel frattempo leggendo su internet vado in panico perché tutto mi fa pensare ad un Aneurisma... Ho una paura terribile di averne avuto uno e che ora magari ho qualche lesione a livello cerebrale che mi farà danni più avanti....
Stamattina mi sono svegliato con una sensazione come se in quella zona della tempia destra mi fosse rimasto un rimasuglio di dolore... Diciamo come un leggero mal di testa dopo una botta...

Io ora sono in ansia... Oggi andrò dal mio medico.... Nel frattempo potete dirmi qualcosa voi?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile ragazzo,

Inizio col dirle che questo consulto è stato saggiamente e responsabilmente spostato dalla sezione neurochirurgia -in cui era stato postato- in questa di psicologia.

Leggendo le sue molteplici richieste di consulenza qui su Medicitalia dal 2014 ad oggi (neurochirurgia, proctologia, urologia, chirurgia generale, dermatologia, cardiologia, gastroenterologia etc) appare che lei abbia la necessità di essere costantemente rassicurato dalla medicina. 4 anni in cui lei si è creato un pronto soccorso ospedaliero artificiale, parallelo ad uno reale e FONDAMENTALMENTE BASATO SUL TIMORE VERSO IL PROPRIO STATO DI SALUTE.

direi che sarebbe ora di guardare in faccia la realtà e iniziare a comprendere che occorre curare il suo aspetto ansioso/ossessivo;
A meno che non voglia trascorrere la sua vita a rimuginare e metarimuginare catastroficamente su possibili malattie organiche e distruggersi mentalmente e fisicamente.

Legga questo articolo del Collega De Vincentiis
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
e poi contatti un collega psicologo psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale oppure breve strategica. Ha bisogno di inquadramento diagnostico, comprendere come lei funziona cognitivamente in questo terrore per possibili malattie e di terapia mirata!

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.