Affanno incredibile.

Salve ho 20 anni e non riesco a vivere piu così! Mentre cammino e magari parlo inizio subito a sentire un affanno incredibile che non riesce più a farmi parlare perché devo pensare a repirsre in maniera forte! È un incubo, ho fatto visita cardiologica e rx torace qualche settimana fa ma non avevo questi disturbi quando le ho eseguite! È possibile che un ragazzo di 20 anni non fumatore abbia questo affanno solo per una camminata? O magari quando parla mentre cammina anche lentamente? È inaccettabile.
Inoltre stamattina dalle 10 mi fa male il braccio sinistro, la digitopressione è negativa e mi sento al braccio una sensazione tipo come quando si fa uno sforzo e il braccio si stanca. Ma io non ho fatto sforzi. Devo andare in PS?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia risposto più volte a quesiti del tutto identici.
Se non cura la sua ansia avra una qualita di vita sempre più ridotta.

Detto questo la saluto, dal momento che lei non ha bisogno di un cardiologo

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma non avevo ansia quando mi è successo.... Io non riesco a comprendere.. E perché questo dolore al braccio senza aver fatto nulla... Vorrei solo capire il motivo di tutto, degli affanni..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei è gia stato visitato, ha eseguito anche una radiografia risultata negativa, cosi come tutti gli esami.

Non rimane che il problema ansioso. E non pensi che sia ansioso sappia di esserlo..

Arrivederci di
[#4]
dopo
Utente
Le visite cardiologiche e i raggi gli ho fatti qualche settimana fa per dolori al petto ma non per questo problema di affanno.
Il problema è nato da pochi giorni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh in tal caso si faccia visitare nuovamente dal suo medico e ripeta gli esami inclusa una spirometria

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dovrei andare al PS secondo lei? Poi molte volte oggi inizio a sudare dal petto senzo caldo solo nella zona petto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evitiamo di sovraccaricare il pronto soccorso per sciocchezze.
Consulti il suo medico

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Vorrei capire se questo almeno dipendesse dal cuore questa sudorazione.. La ho mentre mangio e a volte dopo con dolori..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha certo a che vedere con il suo cuore.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore ma tipo adesso si è alzata la febbre a 37. 5 con dolore petto e braccio sinistro e sempre affanno... Può essere il cuore?