Aiuto? Può essere glaucoma?!

Buonasera, a ferragosto ho avuto dei problemi agli occhi: erano leggermente e in parte arrossati: l occhio sinistro era arrossato nel lato destro(cosa che mi è capitata già in passato) mentre l’occhio destro era arrossato in basso a destra. (La sera precedente ho dormito poco e avevo passato anche abbastanza tempo al computer). Il giorno successivo non ho più avuto rossore. Oggi l occhio sinistro mi fa un po’ male non tanto ma un poco, soprattutto se lo tocco e/o sbatto le palpebre forte. Inoltre lo sento un po’ secco e anche se vedo bene mi sembra di non vedere perfettamente (ho miopia e astigmatismo). Ora ha iniziato anche un po’ a bruciarmi. Ho letto che può essere glaucoma... che ne pensate dottori? Non so se può correlato ma nei mesi precedenti ho iniziato a soffrire di vertigini sdraiandomi dal lato sinistro. Ho
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non sembra glaucoma da come lo descrive, ma solo una visita a brevissimo termine può dire di che si tratta.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta. La visita oculistica l’ho fatta qualche settimana fa ed era tutto ok (Apparte una leggera modifica alla mia gradazione). L occhio mi fa ancora un po’ male, sembra essere come un “colpo d aria”. Un’altra cosa che volevo chiederle era che con l’occhio destro mi sembra di non mettere perfettamente a fuoco da vicino (dalla visita non era risultato un cambio di gradazione da quest occhio) cosa può essere?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2