Dolore vicino a ombelico a destra

Da quasi una settimana avverto un dolore vicino all'ombelico alla mia destra che se mi stiro o cammino un pò si acutisce, soprattutto a stomaco vuoto prima dei pasti. Il dolore parte da quel punto accanto all' ombelico e si dirama traversalmente verso l'alto a destra. Oggi sono andata dalla guardia medica che tastandomi l'addome (nonostante avvertissi un po di dolore) non ha riscontrato nulla. Mi ha detto che potrebbe essere una puntina di ernia che nonostante non sporga dall'addome possa darmi fastidio. Questa sera dopo la visita avverto il dolore anche solo stanto in piedi. Cosa può essere? E se fosse davvero un ernia il dolore si è aggravato perchè mi ha schiacciato la pancia? Domani devo partire per 2 settimane per Rodi mi ha detto di stare tranquilla ma temo di non poter godermi la vacanza e non poter camminare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile capire senza visita diretta se si tratti di un disturbo gastrico o legato alla parete addominale. Ad ogni modo partirei tranquilla per le vacanze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Saprebbe consigliarmi qualche rimedio o farmaco per sfiammarla/sentire meno dolore quando sono in piedi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza una diagnosi non è possibile indicare terapie.