Hpv orale

Gentilissimi dottori. ho condiviso un cucchiaino con una mia amica prendendo una cucchiata del suo gelato.purtroppo non ero a conoscenza che avesse un condiloma orale molto probabilmente causato da hpv.c'è possibilità di contagio? sono molto spaventata visto i miei precedenti con questo virus..cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, i rischi d'infezione crociata di questo virus sono veramente bassi, per cui stia tranquilla. Se vedesse lesioni particolari nel cavo orale non esiti a sottoporli alla controllo di un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Nel caso in cui ci sia qualche manifestazione quali sono le cure per queste verruche?
Sono potenzialmente infettiva pur non avendo manifestazioni cliniche?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
La cura delle lesioni da HPV é la biopsia escissionale, la non presenza di lesioni non permette il contagio.