Aereofagia, nodo in gola, eruttazione

Salve dottori. Sono un paio di hiorni
Che la notte non riesco più a dormire...
Tutto il giorno e specie appunto la notte ho un nodo in gola e quando ingoio, anche solo saliva, sento un peso.
Avverto un eccesso di aria e in certi momenti questo nodo si fa talmente fastidioso che sento il bisogno di vomitare ma in realtà non faccio altro che eruttare. Non appena erutto il nodo si allevi per qualche secondo ma poi ritorna sempre e sembra proprio che per quanta aria io possa cacciare la cosa non termini. Aiuto!

Aggiungo che soffro di ansia e da poco ho tolto lo xanax, inoltre ho sofferto di anni di reflusso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Aggiungo che soffro di ansia e da poco ho tolto lo xanax, inoltre ho sofferto di anni di reflusso <<

È qui che risiede il problema, un misto di ansia (bolo isterico) e di probabile reflusso. Prenderei qualche antiacido e mi tranquillizzerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)