Paura di metastasi vertebrali

Gentilissimi, mi ritrovo a chiedere un vostro supporto. Sono da 11 giorni allettata per una lombalgia, che mi affligge spesso a causa di tre protusioni a livello lombare già attenzionata da specialisti. Solo che questa volta non risponde, se non in maniera molto blanda, a varie terapie farmacologiche. 2010 sono stata sottoposta a quadrectomia per carcinoma duttale infiltrante di 2 cmG3 Ki 67 60 % ormonoresponsivo con 1 linfonodo/22 metastizzato e ancora oggi in terapia con letrozolo. Ovviamente mi assale l'angoscia e visto il periodo di ferie mi sono recata in.pronto soccorso dove sono stata sottoposta a radiografia che ha escluso crolli vertrebrali e esami di laboratorio con fosfatasi alcalina e calcemia nella norma. Ora su suggerimento dell'ortopedico sono a riposo assoluto e con terapia con dicloreum. Vi è un leggero miglioramento, a letto non ho più dolori, ma in piedi la forte contrattura la sento ancora. L'ortopedico, per telefono, mi rassicura circa il mio timore di eventuali metastasi vertebrali....Ma posso essere davvero tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con il copia incolla dovrebbe ripostare la sua richiestaa sul blog Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2344.html

Oltre ad un parere tecnico avra' il contributo di altre sue compagne di avventura che hanno avuto esperienze analoghe alla sua.

1) Dovrebbe presentarsi con un nome (di fantasia se ci tiene alla sua privacy)

2) Specifichi anche quando e quali esami strumentali ha eseguito piu' recentemente per controllare lo scheletro

L'aspettiamo

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Catania, spero di avere conforto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma come faccio a registrarmi al forum? Non mi è chiaro!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se Lei e' entrata gia' nel sito con il suo login risulta gia' registrata.

Deve pero' riscrivere tutto nel link che le allego . Trovera' un riquadro in fondo alla pagina.

Riscriva la richiesta di consulto presentandosi con un nome di fantasia e ci aggiorni con le notizie che Le ho richiesto qui.
Aggiunga anche se e' seguita da un oncologo e l'esito degli ultimi controlli.
Se fa terapie ormonali dovrebbe essere gia' seguita

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2345.html

L'aspettiamo (ora mando un messaggio alle sue compagne di avventura per aiutarla)
[#5]
dopo
Utente
Dottore, ci sto provando ma mi esce questo messaggio:
Per precauzioni antispam, non sei abilitato a inserire la parola: "cialis". Questa regola è applicata a tutti gli iscritti che hanni inserito meno di 10 messaggi