Perchè il sesso e/o l'autoerotismo è un bisogno primario ?

-----------------------------------------------------
------------------------------------------------------

Gentile Dottoressa/ Dottore ,---------------------

il sesso e l'autoerotismo è un bisogno primario ---------------------
come il bisogno di aria, acqua, cibo e sonno-----------------------------
Le volevo domandare -------------

-------perché tutti i normali esseri umani sentono il bisogno di fare sesso o fare autoerotismo ?---------------
----- se non lo fanno , sono nervosi , agitati e con altri disturbi fisici e psicologici----
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente qui rispondiamo s questioni di carattere clinico non a domande esistenziali o a discussioni di carattere biologico-evolutivo

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

"...il sesso e l'autoerotismo è un bisogno primario ---------------------
come il bisogno di aria, acqua, cibo e sonno--- "

no, c'è una differenza importante: senza sesso non si muore!
senza aria, acqua, cibo, sonno, sì.

Questo dovevo per evitarLe teorie .. spericolate.

Qui però mi formo,
per i motivi che già il Collega sopra ha chiarito.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/