Preoccupazione

Salve da oggi mi sto preoccupando molto perché penso troppo. La mia terapia: efexor 75mg efexor 37.5 mg e mezzo tavor da 1 al mattino alla sera olanzapina da 5mg e olanzapina da 2.5mg e un tavor da 1mg. La terapia mi è stata cambiata ieri e assumevo olanzapina da 10 alla sera e tavor da 2.5mg alla sera. Al mattino sempre efexor 75mg e 37.5mg e tavor da 1mg. Ieri mi è stata cambiata la terapia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mancherebbe la diagnosi, e anche la domanda finale. Cosa vuole sapere ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve la diagnosi l ultima è di schizofrenia paranoide. Poi mi preoccupo troppo. Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cosa vuol dire cosa deve fare ? Una domanda poco comprensibile.

Ha ridotto di un po' la dose dell'olanzapina, questo ieri. Non so il motivo della riduzione, ma "cosa fare" in che senso lo intende ?
[#4]
dopo
Utente
Me la ha reimpostata il mio psichiatra la terapia. Cosa devo fare intendo come mi devo comportare con mio fratello e mia madre. Lui non so la diagnosi ma come terapia prende seroquel e tavor mia madre olanzapina 5mg psicosi Nas. Non so nemmeno di cosa si tratta.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Continuo a non capire la domanda. Che c'entrano le terapie di altre persone adesso ?

Le hanno ridotto la terapia, le pare di pensare troppo e che c'entra quindi come si deve comportare con suo fratello e sua madre ?

Senta, se le pare di star peggio si rivolga alla guardia medica o a un medico del servizio psichiatrico aperto in questo periodo. Ovviamente qui in merito ai farmaci non potrebbe avere alcuna indicazione.
[#6]
dopo
Utente
Salve, mi sento in dovere di rispondere:allora mio fratello è andato dallo psichiatra e gli ha dato la terapia. Il problema era che lui era su di giri ed io mi "preoccupavo" e stavo male molta ansia. Il problema è che adesso non vuole più prendere la terapia datagli dal medico ed io inizio di nuovo a preoccuparmi perché penso che ritorni a quello stato/Stadio.cosa devo fare per convincerlo ad assumere la terapia?per non star più male io. Era u
Quello che mi dava ansia e malessere vedere mio fratello agitato violento ecc....
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'indicazione che è stata data a Lei sulla cura sarà stata fatta sulla base di come il medico ha visto Lei. Questa interpretazione così semplice, ovvero che era solo preoccupato per suo fratello, potrebbe non corrispondere per niente all'impressione che il medico ha avuto visitandola.