Tachicardia notturna

Buongiorno e buona Domenica.

Vorrei raccontarvi un episodio che mi è successa stasera, ma che gia in passato si è ripetuto. Alle 22.30 circa ho preso il mio ansiolitico e mi sono addormentato, ero tranquillo dopo un periodo di stress.
Dopo un paio di ore mi sveglio, ma non completamente,dal sonno e sento iniziare una tachicardia, cioè pratica sento proprio dall'esordio l'iniziare della tachicardia provo a mettermi a pancia in giù ma cambio posizione perché percepivo troppo il cuore. Piano piano è sceso ai 90 bpm però con frequenti extrasistolia.
Dapprima ho pensato di andare in Pronto soccorso poi ho provato a non dargli peso, visto che l'ultimo holter è del 30/07. Però ho il dubbio che si potesse trattare di piccoli trattiti di tachiaritmia V..

Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? Potrebbe essere pericoloso? Oppure questioni di ansia ?
Non è la prima volta che mi succede..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se avesse avuto una tachicardia ventricolare sarebbe morto e mi pare di poterlo escludere , dato che digita su una tastiera.

Piu' volte lei ha scritto post simili e piu' volte le abbiamo risposto.

Se lei non si mette in mano ad uno psichiatra in modo di togliersi queste ossessioni avra una qualita' di vita molto ridotta.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono sotto al CSM della mia città.

Quindi dottre è l'ansia che mi fa avere queste tachicardia notturne?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio di si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Bene la ringrazio. Anche perché sono stufo di fare Holter e Eco etc.
[#5]
dopo
Utente
Vede dottre, tutti dicono ansia e io ci voglio credere. Poi mi è risucesso, l'infermiere trova anche lui la tachicardia, appena il tempo di mettere gli elettrodi e nulla tutto sparisce.
Mi ha visitato un medico. NON Cardiologo.
L ECG presenta una stranezza in V5
Ho chiesto al medico e mi fa, a me io mica sono cardiologo. Vedete io sono anche pazzo ma sono risposte da dare ?

L'ecg mostra appunto una gobba tagliata in V5
E indovini? Neanche refertato.
Meno male che mi trasferisco a settembre in un altra regione.
A lei andrebbe di vederlo ? C'è proprio una gobba tagliata ..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La gobba tagliata...sembra il titolo di un film del terrore..

Me la mandi a patto che sia completo di nome cognome, luogo e timbro della struttura presso la,quale è stata eseguita , altrimenti non posso esprimermi per ovvi motivi medico legali

cecchinicuore@me.com