Ipersensibilità e dolore costante alla scapola sinistra

Salve Dottore
purtroppo sono ormai 3 mesi che avverto un forte dolore alla scapola sinistra.
Tutto è iniziato sotto forma di prurito e ipersensibilità della zona fino a diventare un dolore cronico pungente e fastidioso.
Ho fatto Fisioterapia ma senza alcun esito positivo.
Il mio medico curante mi aveva prescritto Lyrica che inizialmente sembrava alleviare il dolore ma non risolvendo il problema.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il dolore che descrivi potrebbe essere di natura nevralgica, legato ad una probabile infiammazione di un nervo intercostale. Ti suggerisco, se il disturbo persiste malgrado la terapia in atto, di consultare un Neurologo che lo accerti e nell'eventualità di suggerisca di effettuare qualche indagine specifica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per le sue delucidazioni Dr. Mauro Colangelo.