Dolore fianco sinistro e basso addome

Buona domenica è da aprile che ho dolori al fianco sinistro e basso addome, preciso che e anche un periodo di forte stress per vari motivi familiari e lavorativi.
Il mio curante mi dice che è colon irritabile dopo palpazione e visita e mi prescrive un antispastico spasmomen il quale mi fa si scomparire il dolore ma mi da problemi ad andare di corpo...
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta proprio di colon irritabile. Al posto dell'antispastico assuma la mebeverina cloridrato (analgesico non antispastico).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta volevo sapere l uso e la durata per assumere il farmaco è se il colon irritabile porta dolore al fianco sinistro e al basso addome....
La ringrazio ancora tanto e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile può dare tale sintomatologia e può assumere il farmaco secondo necessità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Sto assumendo la mebeverina cloridato i dolori vanno molto ma molto meglio ma è normale che quel po di feci che faccio siano scure?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere, ma non è patologico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille e stata una settimana che sono stato proprio bene ma adesso sono 3 gg che mi sveglio di notte con mal di pancia e faccio diarrea,può essere sempre legato al colon irritabile?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile.