Aneurisma addominale

Buongiorno,
una semplice informazione, se possibile:
se esistono e quali sono i sintomi di un aneurisma addominale
se è possibile notarlo con un ecocardiogramma o con un elettrocardiogramma.

Se dei disturbi e dolori del basso ventre possono essere dei sintomi

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L'esame di prima battuta ( a parte l'esame obiettivo che puo' fare il Medico) e' l'ecografia addominale che permette di valutare il diametro dell'aorta addominale.

Elettrocardiogramma ed ecocardiogramma non sono gli esami di scelta

Cordailita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille