Sperma giallo

Salve dottori
È da qualche giorno che noto che lo sperma è giallo, non assai ma lo è e dopo qualche secondo diventa gelatinoso e appiccicoso.
Da come ricordo ho sempre avuto questa caratteristica, anche se a periodi alterni.
Non ho sintomi (bruciori, dolori, niente)
È da qualche giorno che mangio cibi che prima non mangiavo tipo latte e biscotti la mattina. Inoltre non bevo 2 litri al giorno
Questa colorazione da cosa potrebbe derivare? Sono molto preoccupato
Potrebbe essere una infezione o comunque una patologia? Però non ho sintomi
Premetto che farò cmq una visita per valutare bene
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
In assenza di sintomi non c' è da preoccuparsi. Il colore dell' eiaculato dipende fra l' altro da idratazione, alimentazione, astinenza.
[#2]
dopo
Utente
E un'altra cosa dottore
Mi è capitato di urinare una mezz'oretta anche di meno dalla masturbazione, può aver influito sul colore?
Inoltre mi dovrebbe passare da solo immagino
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No
[#4]
dopo
Utente
Però per esempio ieri ho fatto così ed aveva un colore simile all'urina che avevo fatto poco tempo prima