Terapia antiaggregante

Buongiorno mi è stato diagnosticato il forame ovale pervio e mi è starà prescritta terapia antaggregante (plactidil perché allergica ad aspirina).
Ho effettuato gli esami di controllo, come suggerito dal mio cardiologo, dopo 15 giorni dall'inizio della cura.
I risultati sono i seguenti:
Globuli bianchi 5.92
Globuli rossi 4.82
Emoglobina 13.9
Ematocrito 45.1
Mcv 93.6
Mch 28.8
Mchc 30.8
Rdw 13
Piastrine 323

Il mio medico è in vacanza. Mi rendo conto che il consulto a distanza non sia possibile.
Vorrei solo sapere se a vostro avviso gli esami vanno bene anche se il centro analisi mi ha segnalato conasterisco il valore mchc perché più basso del normale.
Potrebbe essere causato dalla terapia antaggregante in corso?

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono esami normalissimi, non si preoccupi.
Piuttosto , se non l ha già fatto, esegua un ecocolordoppler cardiaco transesofageo per valutare adcuratemnte il diametro del difetto è quindi la necessita o meno di un intervento di chiusura

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie mille per il riscontro e per il consiglio che sicuramente seguirò.
Cordiali saluti.