Gastroenterite??

Buonasera dottori, spero possiate rispondermi al piu presto..
Stasera sono stata a casa di una mia amica che ha la gastroenterite da un giorno solo, non abbiamo avuto nessun contatto, apparte un bacino sulla guancia...
Volevo sapere le possibilità che l’abbia presa anch’io sono alte o basse? Date le circostanze che vi ho descritto..
Mi preoccupo molto perché la gastroenterite provoca disidratazione, e se la prendo io e probabilissimo che la mischio alle mie sorelline di 9 mesi, il che sarebbe un disastro..
So che voi non potete dirmi le possibilità per specifico, vorrei solo un opinione...
Inoltre se lei ora mi ha contagiata, ed io ancora non devo manifestare i sintomi della gastroenterite, (e passata qualche oretta da quando l’ho incontrata) posso contagiare chi mi sta intorno?
Volevo dirvi che scrivo qui perché non so per quale motivo ma nella sezione “medicina generale” non mi fanno inserire il consulto..
Spero mi rispondiate al piu presto sono preoccupatissima, buona serata..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'enterite virale si trasmette attraverso il passaggio feci-mani-bocca e nel suo caso non mi sembra sia avvenuto. O almeno dovrebbe saperlo lei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)