Ingestione plastica bruciata

Buongiorno a tutti e grazie dell attenzione, oggi a pranzo avevo deciso di farmi le uova insieme alla pasta, dopo aver cotto la pasta e averla scolata e averla messa in un piatto di plastica, la piastra del forno a gas era ancora bollente e io stupidamente ho appoggiato il piatto di plastica sulla piastra bollente non facendoci caso, finche non ho sentito il rumore che si stava bruciando ho subito rimosso il piatto di plastica che presentava ovviamente in prossimità dei punti venuti a contatto con la piastra vistosi buchi dovuti al fatto che la plastica si era sciolta, e buona parte era rimasta attaccata alla piastra, io stupidamente ho messo la pasta in un altro piatto, l ho messa in una padella con le uova e l ho cotta assieme alle uova e poi l ho ingerita non pensando al fatto che la plastica sciolta del piatto di plastica che puzzava tantissimo, poteva essere rimasta sulla pasta... che rischi corro per il mio organismo avendola ingerita?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio, la plastica eventualmente ingerita è una minima quantità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)