E da 4 giorni ho problemi intestinali più precisamente diarrea

Buon giorno.... ho 39 anni e da 4 giorni ho problemi intestinali più precisamente diarrea....
Premetto che ho due bambine e circa una settimana fa ho avuta la più piccola con diarrea risolta in 2 giorni e l'altra bimba anche lei con diarrea per soli 2 giorni...
Potrebbe essere un virus che ha colpito anche me??? Solo che sarebbe dovuto passare in 2 giorni....
Ed inoltre oltre a diarrea non ho altri sintomi....a parte che ho perso già 3 kg in qsti gioEni. ..
Premetto che qsto mio consulto e' dovuto al fatto che non ho mai sofferto di questo tipo di disturbo ma perché un anno fa mio padre ci ha lasciati in due mesi per un tumore al colon scoperto troppo tardi.. aveva 67 anni.... potete quindi ben capire che il mio pensiero e' andato oltre un semplice virus intestinale...
Potrebbe essere sintomo di tumore colon????
Purtroppo ho il mio medico curante in ferie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, sono sintomi di virosi intestinale e non di tumore al colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie...
M preoccupava il fatto di non aver alcun dolore o crampo addominale o febbre che sono tipici dele virosi intestinali....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi ad altro....

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno.... scusi se le riscrivo, ma ad oggi i miei sintomi non sono passati...
Non ho mai avuto numerose scariche durante il giorno ed ora al mattino come mia abitudine quando vado in bagno continuo ad avere diarrea...
E' ormai una settimana e la cosa mi sta preoccupando...
Unica differenza dai primi 4 giorni e' il colore, da marroncino a verdone.....
Sto prendendo solo fermenti lattici...
[#5]
dopo
Utente
Buona sera.... scrivo nuovamente sperando di avere risposta. ..
Da quando sembrerebbe aver preso questo virus non necessita ancora e la cosa mi sta preoccupando...
Ormai sono due settimane e sensi e' risolto il problema diarrea, ora il tutto si e' spostato a livello dello stomaco...
Ho la sensazione che non si svuoti che la digestione sia molto rallentata da stasera ho anche dolore.
Cosa può essere??? Ancora esiti virus o qualcosa di più serio....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di serio, ma una sequela della virosi.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Tempo fa ho avuto più o meno stesso problema è andai da un gastroenterologo che mi fece fare una cura con levopraid...
Consiglia di ripeterla????
E poi un altra domanda: colore feci....
Io non le ho mai avute marroni ma sempre tendenzialmente scure tendente al verdone.....
Credevo potesse essere normali visto che pensavo che solo quelle tendenti al nero potevano essere allarmanti...
Stamattina su internet ho letto che anche quelle che e metto io possono essere preoccupanti...
E' vero???
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eventualmente assumere il farmaco e non si allarmi per le feci. Tutto normale.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore soprattutuo per la sua grande paziena nel rispondere....
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri