Problemi di coppia- Il suo silenzio per punirmi?Aiutatemi a capire il suo comportamento PARTE 1

Buongiorno,io e il mio compagno stiamo insieme da 8 anni,siamo amanti.Dopo il ns primo incontro, lo bloccai per strada,col frequentarci ci siamo innamorati e questi anni sono trascorsi tra momenti bellissimi,intensi e passionali e momenti difficili,perchè io ho iniziato a chiedere di più,a volerlo più presente nella mia vita.E' stato onesto con me sin dall'inizio dicendomi che a causa dei figli non poteva separarsi dalla moglie(malgrado il rapporto tra loro da anni si sia logorato ed entrambi hanno un'altra persona e lo sanno entrambi).Io malgrado ciò,ho accettato questo rapporto,anche se il dolore che provo per non averlo tutto per me è straziante,lui si fa in quattro per non deludermi, per darmi sempre di più,malgrado il lavoro, gli impegni e la famiglia anche con viaggi all'estero,cene e una settimana tutta per noi d' estate(in quanto manda la famiglia in vacanza e lui resta a lavorare).Quando la situazione tra di noi diventa pesante, in questi anni mi ha sempre "messo un blocco" dicendomi: basta,è finita,non poteva durare per sempre,siamo stati bene insieme,ci resteranno i ricordi,i viaggi,le foto, non ti dimenticherò mai, sei la donna che avrei dovuto sposare, avrei voluto tanto da te avere una figlia.. trovati uno che possa darti ciò che vuoi e io malgrado questo mi sono sempre fatta forza,soffrendo,piangendo pur di averlo accanto,forse sadicamente ed accettando i suoi silenzi(non si faceva più sentire telefonicamente e per sms e purtroppo io,data la situazione non potevo chiamarlo per chiedere chiarimenti).Una delle prime volte,all'incirca 3 anni fà,la più dolorosa,ho trovato nella cassetta postale un biglietto con su scritto: Grazie di tutto e le chiavi del mio box auto dove metteva la sua auto quando veniva da me.Con la restituzione della chiavi,ho capito in cuore mio che l'avevo perso per sempre,era come se mi dicesse taglio i ponti con te,non ci vedremo più,non staremo più insieme ed ho avuto una fitta al cuore incredibile e sono stata male per tanto tempo. Finito ogni tipo di contatto con lui,non mi cercava più,mentre prima mi chiamava anche 4-5 volte a giorno e ci scrivevamo sempre.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
immagino che ci siano anche la parte seconda, terza, quarta e tantissime altre.

Prima di risponderle mi farebbe piacere che leggesse i commenti delle donne come lei, amanti in lista d’attesa.

Anche il mio ultimo libro parla di ciò.

Purtroppo, è un copione che si ripete.

Cambiano gli attori, ma le dinamiche rimangono immutate.

Si faccia aiutare da un mio collega ad elaborare il lutto ed occuparsi di se stessa

https://www.valeriarandone.it/tradimento/amare-un-uomo-sposato/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it