Aspirinetta per chi soffre di duodenite bulbare cronica associata e reflusso gastroesofageo

Salve, ho 31 anni e a seguito di un aborto spontaneo precoce il ginecologo mi ha consigliato l assunzione di aspirinetta già prima della ricerca di un ulteriore gravidanza . la mia paura pero' e' che soffrendo di duodenite bulbare cronica e reflusso gastroesofageo e non avendo più la colecisti , tolta anni fa per calcolosi , questa possa crearmi problemi . Il medico mi ha detto di tenere sotto controllo la situazione assumendo gaviscon ai pasti e controllando l eventuale comparsa di dolore o sanguinamenti durante l assunzione , dato che sconsiglia l uso di peptazol o similari se dovesse poi esserci gravidanza . Cosa mi consigliate ? E' giusta come procedura?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per gli antiacidi, ma in caso di gravidanza possono essere ugualmente assunti gli IPP, in caso di necessità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi per adesso associò l aspirinetta al gaviscon ma in caso di necessità posso prendere il peptazol anche se restassi incinta , perfetto la ringrazio per l attenzione e la celere risposta , buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto e auguroni.