28 anni e da almeno 7 anni soffro di follicolite

Gent.mo Dottore,
la consulto per disperazione!!!!!!!!!
Ho 28 anni e da almeno 7 anni soffro di follicolite (diagnosticatami dal mio Dermatologo).
La zona interessata comprende tutte le gambe e l'inguine, mi si formano rossori prima, e pustole poi, in corrispondenza del bulbo pilifero. Il disturbo è molto diffuso e non guarisce mai, mi preoccupo di tenere la pelle pulita e non a stretto contatto con tessuti acrilici o che possano aumentare l'infezione, mi è stato prescritto il Gentalin Beta, ma risultato meno di zero!
Ho l'impressione che il mio medico non si renda conto della "gravità" del disturbo e non affronti la questione con sufficiente determinazione!
Non mi posso depilare, indossare gonne pantaloni corti, indossare il costume o mostrare in alcun modo le mie gambe, non mi sembra poco!!!!!
La prego mi aiuti! Devo liberarmi di questo problema in ogni modo!

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Sig.ra
Come ha gia' compreso il problema e' dovuto alla "fuoriuscita"del pelo; le soluzioni non devono quindi essere tanto mirate alla risoluzione delle lesioni infiammatorie granulomatose conseguenti a questa difficolta'(per quanto necessarie),quanto alla prevenzione del problema.Essenzialmente,o si elimina il pelo(con la depilazione laser effettuata con laser di potenza medicale)o si "ammorbidisce" la pelle con creme emollienti,salicilate,con urea,etc,Utile anche l'azione meccanica(guanto di crine).Per ultimo vi sono possibilita' con farmaci(es retinoidi) o peelings,che andranno valutati dal suo dermatologo.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta!
Ora le chiedo della depilazione con il Laser:
Si può chiamare definitiva? Gli specialisti autorizzati devono essere solo ed esclusivamente dermatologi o chirurghi estetici? Esistono centri "sicuri" a cui rivolgersi? I costi e i tempi sono tanto elevati quanto penso?

Grazie infinite!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.Pz
La depilazione laser,effettuata con apparecchi idonei in centri medici(dermatologi,chirurghi estetici,plastici),viene effettuata in piu' sedute per colpire il pelo nella sua fase attiva,di crescita,E' piu' efficace sui peli scuri.E' da considerarsi non tanto definitiva quanto"di lunga durata",ma i risultati,in buone mani(e a Milano certo non sara' un problema)sono ottimi,a costi abbordabili(circa 200 e a seduta,dipende dall'operatore)e con tempi non impegnativi.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli