La mia domanda è questa è possibile, che sia il tapazole che l'eutirox come effetti collaterali

Sono stata operata sei mesi fa da morbo di basedow, la mia domanda è questa è possibile, che sia il tapazole che l'eutirox come effetti collaterali portano vertigini? grazie Amelia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di no. Ma e' importante capire, dopo l'intervento chirurgico e la terapia successiva con tiroxina, quale sia l'attuale assetto ormonale tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
É possibile, ma perchè hanno eseguito un intervento, per il morbo di Basedow?, la patologia è autoimmune, su questa autoimmunità, bisogna rivolgere l’attenzione, altrimenti si possono eseguire terapie eccessive. Il tapazole e eutirox sono terapie asclusivamente sintomatiche, ed ormai l’eutirox è sostitutivo. Non riferisce gli esami ematochimici attuali, soprattutto quelli degli anticorpi, infatti la produzione di questi può continuare, rivolgendosi verso altri organi, mantenendo sintomi vaghi e aspecifici, che vanno sempre diagnosticti accuratamente. Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Studio: viale Ariosto, 9
Tel: 0363-41183
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 13420,
né il metimazolo né la tiroxina hanno come effetti collaterali delle sindromi vertiginose, a meno di uno scorretto dosaggio dei farmaci.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo