Trauma distorsivo causa sci al ginocchio destro

Salve chiedo scusa per il disturbo, ma, per quanto io abbia potuto leggere le altre risposte, sono sempre risultate del tutto diverse o almeno in parte...
Domenica scorsa mentre stavo sciando ho subito un trauma distorsivo al ginocchio destro che ha ruotato verso l'interno; appena caduto non riuscivo a rialzarmi, ma con l'aiuto di altre persone mi sono rialzato e visto che riuscivo a stare impiedi (anche se solo in posizione leggermente flessa) ho continuato a sciare per circa un'ora.
Tornato a casa non riuscivo a nè a drizzare, nè a piegare il ginocchio completamente così il giorno dopo ho fatto una visita ortopedica al pronto soccorso dove mi hanno prelevato un po' di liquido nel quale era presente sangue.
L'ortopedico ha detto che i legamenti erano lesionati sicuramente perciò mi ha assegnato 15gg di stampelle, esercizi isometrici per il quadricipite e ghiaccio in attesa di fare la risonanza magnetica e verificare meglio.
Ora riesco a tenere dritto il ginocchio ma non riesco a piegarlo completamente indietro.
Cosa potrebbe essere secondo lei?
E' un trauma lieve o grave?
Potrò tornare a sciare presto?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Solo dopo la RMN si potrà valutare l'entità del danno, le successive terapie e il decorso clinico.
Distinti saluti