Il nostro medico ha quindi consigliato

Sono Salvatore
Gentili medici, mia moglie (61 anni) da tre mesi soffre di dolori alla gamba destra.
Dopo una cura a base di orudis con muscoril, il medico ha ritenuto opportuno una visita fisiatrica. La fisiatra ha prescritto una terapia a base di infrarossi e massaggi al rachide in toto e tens alla gamba destra e assunzione di compresse Patrol. Nessun risultato. Il nostro medico ha quindi consigliato di continuare con orudis in quanto la ritiene come unica terapia da seguire per questi casi. Su nostra richiesta è stata eseguita una RM RACHIDE LOMBO-SACRALE che referta: Alterazione dell'intensità di seminale dei dischi nelle sequenze T2 pesate in rapporto a discomalacia. Si segnala, inoltre, riduzione di altezza del disco compreso tra L3 ed L4. Canale vertebrale nella norma per morfologia e dimensioni.
Nulla da segnalare tra L2-L3.
Tra L3-L4 estrusione verosimilmente espulsa, il diametro trasverso è, comunque, superiore al diametro antero-posteriore, mediana paramediana sinistra pre ed intraforaminale con compressione della terza radice lombare destra in uscita e della IV radice lombare all'origine.
Barra disco-osteofitaria sostanzialmente omogenea tra L4-L5 senza compressioni radicolare:
Barra disco osteofitaria prevalente a desta L5-S1 senza, peraltro, conlitto radicolare.
Non alterazioni dell'intensità di segnale del midollo spinale e del sacco durale. L'intensità di segnale dell'osso midollare è nella norma nelle diverse pesature."
Poichè il dolore persiste, è bene continuare la terapia antinfiammatoria e per quanto tempo? Premetto che il dolore ricompare terminato l'effetto della medicina. Un chiropratico potrà essere di aiuto?
In attesa di ricevere vostri pareri, ringrazio anticipatamente e invio un cordiale saluto.

[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Le consiglio di effettuare una elettromiografia per valutare la conduzione nervosa del segmento lombosacrale e successivamente far visionare l'esame effettuato nel contesto di una visita specialistica neurochirurgica.
Distinti saluti