Utente 940XXX
gentili medici buongiorno

a casusa di una forte infiammazione alle tonsille ho dovuto assumere cortisone, bentelan 1mg durante il periodo di assunzione della pillola Yasmin, in particolare nei primi quattro giorni del blister.

Preciso che io prendo la pillola da 6 anni e la Ysmin da 2, e a casusa della tonsillite il mese precedente al cortisone ho fatto molto uso di anti infiammatori, e quello prima ancora ho preso antibiotici, non so se questo incida sull'affidabilità del nuovo blister.
Comunque ho iniziato il bentelan prima di ricominciare la pillola e quindi in contemporanea ho assunto in totale 4mg.

Ho chiesto al mio medico di base(che è anche ginecologo) e mi ha detto che nn c'è interferenza con il valore contraccettivo, ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto di aspettare 10 giorni dopo la fine della cura, ho consultato uno dei ginecologi di questo sito e mi ha detto che non sono coperta(ad un'altra utente ha detto di sì.)

perchè ci sono queste differenze?

il bentelan può disturbare l'effetto contraccettivo della pillola?

se è una questione di dosaggi, fino a che dosaggio si può stare tranquille?


grazie infinite per le risposte che vorrete darmi
saluti
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
stia tranquilla non c'è nessuna interazione degna di nota fra bentelan e yasmin