Prurito e chiazze rosse centro petto-sterno

gentili dottori,

ormai da più di un anno mi trovo una chiazza, prima di dimensioni piccole, poi via via ingrandita, all'altezza dello sterno, metà petto in centro. La mia dermatologa mi disse che bastava usare lo shampo stiprox urto e lavare il petto e la zona ogni giorno. Lei diceva che si tratta di un fungo latente. Ora però durante le vacamze di natale non avevo lo stiprox, l'ho ricomininciato a usare da poco causa prurito, e noto però che il la macchia si è ingrandita..che sia dovuto a stress?

Possibile che non ci sia niente che la mandi via?

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile rideterminarsi con lo specialista Dermatologo per avere una diagnosi precisa (esempio Dermatite seborroica?senza tralasciare ulteriori diagnosi).Una volta ottenuta la diagnosi si potrà parlare di terapie che potrebbero richiedere anche prodotti per os.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati