Rigonfiamento laterale superiore del glande

buongiorno egregi dottori,
volevo esporvi il mio problema. Penso dopo un rapporto anale con la mia compagna mi si è presentato un rigonfiamento sulla punta del glande...leggero esattamente alla fine dell'uretra e solo da un lato..visibile di profilo,non mi causa dolore nella minzione ma se schiaccio o durante un rapporto fa male. Ho gia fatto vedere il tutto a un dermatologo venereologo il quale ha per il momento soprasseduto per verificare una sospetta condilomatosi piana situata però sull'asta peniena. Dalla biopsia è tutto negativo non c'è sospetto di HPV e da ulteriori analisi è staro escluso HIV e sifilide.Successivamente il glande si è ricoperto come di una patina lucida...curata con lamisil. ma il dolore sulla punta permane.Alla luce di analisi fatte alla mia compagna il cui pap test è risultato negativo..ma che a una successiva analisi a dna è risultata positiva a HPV genoma 16 che devo fare? quali analisi? dermatologo o urologo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa "vera" del suo problema e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare anche un esperto andrologo.

Non faccia al momento altre indagini o test diagnostici senza una preliminare valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dr beretta la ringrazie della celere risposta...volevo aggiungere che in questi giorni ho notato un specie di piccolissima crestina longitudinale e propio sulla parte confinante uretra glande....Lei mi consiglia cmq un andrologo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica dermatologica e/o andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com