Sintomi da varicocele

Salve a tutti gentili dottori, volevo chiedervi qualche possibile chiarimento per i sintomi che ho da qualche mese.
Alcuni giorni improvvisamente sento le vene dei testicoli gonfiarsi molto formando anche del dolore sia alle vene che ai testicoli il più anche a quello sinistro.
Cosa può essere? si tratta di varicocele?
Poi un altro problema quando sono in momenti di eccitazione con partner dell'altro sesso, dal pene fuoriesce abbastanza costantemente del liquido apparentemente simile allo sperma ma senza raggiungere un completo orgasmo.
Cosa è dovuto tutto ciò?
Grazie mille per le vostre eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 7460,

quella sensazione di avere delle vene che si gonfiano potrebbe essere collegabile ad un varicocele.
si faccia vedere da uno specialista.
A Catanzaro visita anche il Dottor Antonio Aversa, che fa parte del team di Medicitalia. Lo contatti
Il liquido che nota nelle fasi di eccitazione è rappresentato da secrezioni delle ghiandole uretrali con funzione lubrificante. Qualche volta può essere abbastanza abbondante.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
il liquido che fuoriesce in fase eccitatoria è assolutamente normale. Per quanto concerne il rigonfiamento delle vene che lei riferisce certamente merita una valutazione Specialistica Andrologica per verificare la presenza di un varicocele.
Segua il consiglio del Collega, il Dott. Aversa è davvero molto competente.

Un sincero augurio

x

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Grazie per la rapidità delle risposte. Va bene, prenoterò una visita urologica per diagnosticarmi o meno un presunto varicocele.

Per quanto riguarda il liquido dimenticavo di dire che fuoriesce dal foro del glande e non dal corpo del pene,e quando si deposita sugli slip si vede chiaramente che ha un colore biancastro, ci sono probabilità che siano delle perdite di sperma o problemi alla prostata?

Grazie per le vostre chiare risposte
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore ,la secrezione "biancastra" che si produce in fase eccitatoria è , come le è stato già detto dagli altri colleghi , un fatto normale. E' una secrezione ,prodotta soprattutto da due ghiandole chiamate di Cowper che si trovano vicino al piano perineale e che serve ad aumentare il pH dell'uretra e permettere che gli spermatozoi fuoriescano senza problemi. Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/