Tosse da irritazione

Allora, ho avuto un raffreddore leggerissimo e successivamente una tosse sempre non troppo imponente, in cui sentivo il catarro staccarsi dalal trachea.
Ora però la tosse è diventata una tosse che riconosco essere da irritazione, cioè a forza di tossire si è irritata e quindi è una tosse ora quasi continua ma "afinalistica", solo che credo non vada che ad esacerbare l'irritazione in un circol ovizioso.
Volevo sapere qual è il farmaco che andrebbe utilizzato in qst caso.
Sono una studentessa di medicina.....insomma so per certo che non ho problematiche di tipo batterico....e non ho tempo di andare dal dottore!!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile futura collega, penso che vada bene anche un banale sedativo per la tosse. Un consiglio, ma andare dal collega non ti gioverebbe anche per "imparare sul campo un pò il mestiere"? E' sempre piacevole confrontarsi con chi è più giovane.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio. Ha ragione....ma il mio medico nn la vede proprio così sul confrontarsi......grazie comunque!!!