Tampone uretrale e spermiocolutra dopo massaggio prostatico

Buongiorno. Ho fatto tempo fa tampone uretrale e spermiocoltura entrambi cone esiti negativi. Al fatto che la mia prostata e' sempre ingrossata, il medico mi vuol far fare un tampone uretrale con massaggio prostatico. Vorrei sapere come si fa questo massaggio e che differenza c'e tra tampone uretrale e spermiocoltura dopo massaggio. Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
nella mia esperienza il tampone è doloroso quanto inutile.
la spermiocoltura con o senza massaggio da gli stessi risultati.
Non necessariamente una prostata ingrossata significa infezione da ricercare in maniera spasmodica.
le prostatiti abatteriche esistono ed entro certi limiti si possono curare
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Beh, faccio il tampone con massaggio in modo da togliermi ogni dubbio. So anche io che il tampone fa male, l ho gia fatto....non ho mai fatto il massaggio prostatico. Il problema che oltre al dolore zona prostatica, questo mi causa una difficolta nell erezione specialmente da in piedi. Penso potrebbe essere anche un problema posturale.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dopo aver fatto le analisi ed impostato la terapia per i fastidi prostatici può affrontare il deficit erettile con un ecocolordoppler penieno dinamico ed avere le basi per affrontare anche questo suo problema.
ci faccia sapere
cordialmente