Masturbazione rieducazione

salve dottori, volevo chiedere un consulto riguardo la rieducazione alla masturbazione, sapete come si svolge, procedimenti, conigli o quant'altro a riguardo?..grazie per l'attenzione
luca
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Cosa intende per ri-educazione? Quale era il problema iniziale?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
riesco ad avere l'orgasmo solo con il mio modello di masturbazione
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

la sento un pò "essenziale" nella descrizione del suo problema. Se ci intende dire che solo con automasturbazione riesce ad ottenere l'eiaculazione, mentre ciò non è possibile durante i rapporti sessuali o con masturbazione eseguita da altra persona, potrebbe trattarsi di una causa emotiva. In questo caso un approccio psicosessuologico potrebbe essere la strada più opportuna. E' comunque fortemente consigliabile una preliminare valutazione andrologica, a 360°, della sua situazione.