Tachicardia sinusale, cosa fare????

GENTILI DOTTORI, SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI , NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CARDIOLOGICI,PREMETTO CHE FINO A 5 ANNI Fà GIOCAVO A BASKET E FACEVO CONTROLLI SOTTO SFORZO, MARTEDì SERA HO ESAGERATO UN Pò CON LA CORSA IN PALESTRA E SONO TORNATO SFINITO A CASA, MERCOLEDì PER TUTTA LA GIORNATA SENTIVO UN BLOCCO ALLO STOMACO COME SE AVESSI ANSIA E DOLORE AL PETTO, CON BATTITI CHE VARIAVANO DA 90 A 100.IERI SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO PER FARE UN ECG ED è RISULTATO REGOLARE E CHE HO UNA TACHICARDIA SINUSALE E NON MI HANNO DATO NULLA PER CALMARLA, PERò ANCHE OGGI HO QUEI SINTOMI E I BATTITI A 90-100 COSA DOVREI FARE??
GRAZIE A PRESTO
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Il consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di famiglia per una visita dal cardiologo aritmologo che le predisporrà eventuali esami per approfondire ed appurare la presenza di una tachicardia sinusale ed eventualmente chiarirne la genesi,anche se potrebbe semplicemente essere un problema di carattere ansioso.
Cordialmente
dr.Annoni Andrea

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
MA SI DOVREBBE ABBASARE DA SOLA FINO A SVANIRE?SONO 2 GIORNI E OGGI è IL TERZO, QUANTO ALTRO DOVREI ASPETTARE PERCHè SVANISCA?MA è PERMANENTE QUESTA TACHICARDIA O UNA VOLTA PASSATA PUò NON TORNARE PIù?GRAZIE