Ciste.fistola-sacro coccigea

salve circa 20 giorni fa o subito l'intervento alla ciste-fistola sacro coccigea faccio 3 volte alla settimana le medicazioni 2 giorni fà mi hanno tolto tutti i punti mi hanno aperto solo in basso per far uscire eventuale liquido oggi mi dicono che esterno va tutto bene e che però allinterno la carne non si e legata con l'osso e che forse mi devono riaprire secondo voi cosa mi consigliate cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Be', non è proprio che "la carne non si e legata con l'osso", ma spesso quando si danno i punti in questa zona la sutura non tiene ben e e alla rimozione la ferita si riapre un po'.
Non succede niente di diverso dal lasciarla aperta subito. dallìintervento.
Ci vuole un po' di pazienza e tante medicazioni, ma se ben detersa, la ferita si chiude ed in breve diventa facile da gestire.
Auguri...

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it