Sbiancamento dei denti

Gentili dottori ,poichè vorrei fare uno sbiancamento dei denti senza necessariamente andare dal dentista, chiedo il vostro parere sui prodotti sbiancanti che ci sono in farmacia. In particolare mi riferisco alle strisce che si tengono in bocca e si usano congiuntamente alla luce blu emessa da un affarino apposito ( non ricordo la marca dell'aggeggio). Il punto è : è vero che questi prodotti rendono i denti più sensibili? e meno difesi rispetto alla carie? Se questi interrogativi hanno risposta positiva vi prego di sconsigliarmi e non comprerò alcun prodotto tanto più che i miei denti non sono affatto gialli.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Alle concentrazioni che possono essere vendute in farmacia, questi prodotti possono nuocere assai poco. Il problema se mai è che, per lo stesso motivo, non hanno una efficacia sensibile sullo sbiancamento dei denti.
Saluti

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il fai da te in campo medico, anche se lo sbiancamento potrebbe essere inteso anche come cosmesi, non è mai "una buona idea". Le consiglio di farsi prima controllare da un collega, deve sapere che non sempre è possibile eseguire un trattamento sbiancante; esistono delle controindicazioni in merito.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca