Il lavoro, alle volte non riesco ad andarci

salve sono un ragazzo di 30 anni sposato e ho una bimba bellissima di 1 anno faccio il musicista da quando avevo 18 anni e lavoro in un ente lirico sinfonico e faccio parte dell'orchestra di uno show televisivo, a circa 20 anni ho avuto il mio primo attacco di panico e più passava il tempo e più frequenti erano gli attacchi fino a diventare cronici, soffrivo di ansia,vertigini,agorofobia e tutte le varie paure che sono collegate all'attacco di panico, non riuscivo più ad usire da solo quindi facevo una vita da carcerato, tutto questo è durato circa 6 anni fino a quando ho trovato una dottoressa che mi ha curato con frontal ed elopram, dopo un'anno di cura era passato tutto e per circa 2 anni sono stato bene tornato quasi come una volta, mi sono sposato e purtroppo dopo un paio di mesi dal matrionio mi sono tornati tutti i sintomi, attacco di panico con tutte le varie paure e fobie, ansia e non riesco ad uscire da solo, ogni giorno sto male e sto 3,4 ore al telefono con amici per distrarmi, ho problemi con il lavoro, alle volte non riesco ad andarci e sto rischiando molto, non riesco a studiare con la tromba e sono molto preoccupato, la mia dottoressa si è trasferita in america e sono andato da un'altro neurologo che mi ha prescritto 10 gocccie di frontal a pranzo e 10 di elopram la sera ma siccome mi è venuta la paura dei farmaci non sono riuscito a curarmi fino a 10 giori fà ora assumo 5 di frontal e 5 di elopram e pian piano voglio arrivare a 10 ma ripeto sono molto preoccupatovedo la mia vita professionale e matrimoniale messa proprio male come posso fare per uscirne? come posso superare la paura di assumere i farmaci? come posso superare la paura di avere un'infarto? da premettere che ho fatto un ecocardio 3 mesi fò e andava bene.
Non so più cosa fare aiutatemi ho passato tutta la mia vita a studiare 8 ore al giorno e ora non riesco a suonare perchè ho vertiini, paura del pubblico e la cosa più fastidiosa e che non riesco ad uscire da casa e penso che fra non molto mi licenzieranno perchè in teatro non credono alla mia malattia, da premettere che mi sento molto giù perchè ho un'audizione importantissima a losanna fra 2 mesi e non riesco a suonare l'unica cosa che riesco a fare oltre a stare male è piangere dentro e nasconderlo al mondo
grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Caro utente,
data l'urgenza della situazione credo sia inutile perdersi in inutili dissertazioni. Il consiglio che mi sento di darle è di consultare al più presto su Catania il dr. Lorenzo Lattanzi dell'Università di Pisa (Centro Medendocrina), esperto in disturbi d'ansia, che potrà facilmente impostare una cura adeguata e aiutarla a superare la farmacofobia (che è un sintomo caratteristico nel panico!). La durata del trattamento è molto variabile, da pochi mesi a qualche anno, ma quello che conta non è questo, ma stare bene.
Cari Saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta