Pillola in più e copertura contraccettiva

Gentili medici,
Questo mese, sbadatamente, mi è capitato di prendere una pillola contraccetiva (Lybella) in più; la scatola, dunque, anziché terminare di martedì come di consueto è terminata di lunedì. Ho letto che la pausa deve essere sempre e comunque di 7 giorni, per cui ho comprato una scatola di riserva, ho assunto una pillola da lì per terminare di martedì e ho effettuato la pausa come sempre. Il ciclo è arrivato regolarmente. La copertura contraccettiva non ha subìto variazioni, vero? Posso stare tranquilla anche quando inizierò il prossimo blister?
Grazie mille!
F.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì, tutto ok.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa