Dermatite

salve!
Vorrei chiedere la vostra attenzione per quanto riguarda due questioni:
- se le lampade fatte privatamente, quindi in centri estetici, si possono scaricare tramite mutua . So già che facendo lampade in ospedale non avrei elevati costi, ma per una questione di comodità e lavoro non riesco a raggiungere l'ospedale...
- se è possibile effettuare un laser CO2 appena sotto l'occhio a seguito di un intervento post fracasso facciale, il mio chirurgo mi ha riferito che è pericoloso, ma preferirei sapere il parere di altri specialisti come voi.

Vi ringrazio anticipatamente

Debora P.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le lampade presso i centri estetici non sono strumenti medicali e pertanto nulla hanno a che fare con il SSN(servizio sanitario nazionale).Negli Ospedali si effettuano la PUVA terapia e la Fototerapia a chi presenta patologie Dermatologiche che possano beneficiare di tali provvedimenti.
Per quanto riguarda la risposta all'utilizzo del Laser CO2 bisogna tramite visita reale vedere se opportuno o meno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena