Antigene clamidia positivo

Gentilissimi Dottori, ho 29 anni, e sono in stato di gravidanza alla 17 + 5 settimane, sono stata dal ginecologo per i diversi controlli e mi è stato fatto un tampone vaginale di cui vi leggo il risultato
ANALISI
CLAMIDIA ANTIGENE
(Metodo IFA)
RISULTATO
Positivi i tamponi cervicale ed uretrale.

Volevo sapere dato che ho sempre fatto una vita normale e l'unico partner sessuale che ho avuto ed ho è mio marito, volevo chiedere cosa significa questo risultato di quest'analisi?, e se comporta dei problemi per il mio bambino e per me, cosa mi consigliate di fare, certamente questi analisi li ho appena ricevuti oggi, quindi dovrò sempre andare dal mio ginecologo per la visita, ma volevo sapere a cosa vado incontro, ho letto un po qua e la su internet su questa clamidia ma volevo un parere medico-professionale, se può essere curato in gravidanza quali rischi comporta ecc.
Grazie in anticipo della vostra disponibilità e del lavoro che fate.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va comunque trattata con antibiotici compatibili con lo stato gravidico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore volevo porvi un'altra domanda ho effettuato il tritest alla 17 settimana di cui ho i seguenti risultati:
alfa-fetoproteina (immunoenzimatica) 14,68 ng/ml
beta hcg serica 16950 mIU/ml
estriolo non coniugato 3,1 ng/ml
Valore Mom Corrette
AFP 14,68 ng/ml 0,37
hCG 16950 mIU/ml 0,75
uE3 3,1 ng/ml 0,91
Eta Gestazionale 17+3
Screening Trisomia 18
L'indice di rischio per trisomia 18 è 1:5396 che significa rischio nella norma
Rischio Biochimico per Trisomia 21 1:667
Rischio per età 1:773
Indice di rischio Difetti Tubo neurale <1:10000
L'indice di rischio per trisomia 21 è risultato nella norma
L'indice di AFP è significativamente basso
Ora la mia domanda leggendo un po su internet ho visto che un valore di afp basso indica rischio di s. di down, ora mi chiedo questo valore di afp è nella norma oppure devo preoccuparmi, datemi un vostro parere, il mio ginecologo dovrò vederlo venerdi per l'ecografia morfologica, sto impazzendo con questi valori non so piu cosa pensare.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dai valori elencati non si direbbe(vanno valutati nell'insieme)
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi non ho capito bene, sono nella norma? oppure si deve valutare il risultato finale e non ogni singolo valore?, ed inoltre in un'ecografia morfologica si possono vedere questi tipi di problemi?
Grazie della sua disponibilita
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il TRI-test ha una funzione di screening per le CROMOSOMOPATIE(s. di DOWN ecc...)non è diagnostico come l'AMNIOCENTESI.
Alla ECO Morfologica non si mettono in evidenza le alterazioni cromosomiali ma solo quelle morfologiche come le malformazioni.
In bocca al lupo!