Delorazepam

Egregio Dottore,

essendo una persiona ansiosa alcuni anni fa sono andata da uno psichiatra. Ha riscontratto in effetti una forma d'ansia non di grace entità.

Mi ha prescritto il Tofranil Mite, associato al Depamag e 20 gocce di En.

Il mio problema attuale e che, a distanza di tempo l'En non mi fa effetto e ne richiedo un maggior consumo. Ho aumentato la dose di alcune gocce ed ho preso appuntamento col medico, appuntamento che sarà fra circa un mese. Desidero chiedere anticipatamente a Lei se c'è possibilità di uscire da questo "circolo".

Vorrei disassuefarmi al farmaco, ma so che non prendendolo rischierei crisi d'astinenza. C'è un sostitutivo da poter prendere, scalando la dose poco a poco?

La ringrazio in anticipo e La saluto distintamente.

Laura B.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile Signora,
la disassuefazione da benzodiazepine deve essere fatta sotto controllo medico, prevedendo dei passaggi graduali a dosi inferiori, e l'uso di altri farmaci per tamponare eventuali sintomi da astinenza. Comunque disassuefarsi da delorazepam non è poi così terribile come immagina. Occorre pazienza e soprattutto controllo medico.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it