Infezione e rossore da più di un anno

…quasi una anno fa mi sono recata dalla ginecologa per perdite ematiche post coitali, bruciore e rossore alla vulva…dopo aver fatto un tampone l’esame colturale ha avuto come esito candida albicans con carica +++, mentre l’esame batterioscopico bastoncelli gram + su sfondo esfoliativo e cellule lievitiformi ed ife fungine…mi è stato prescritto un antimicotico in due compresse da prendere a distanza di tre giorni che hanno bloccato per qualche mese le perdite ma non il rossore che ancora oggi si estende dall’inguine alla zona perianale…il mio medico di base mi ha prescritto numerose creme lavande ed ovuli vaginali che non sono letteralmente servite a niente nemmeno a schiarire il rosso fuoco della mia pelle…verso fine novembre ho iniziato ad avere serie difficoltà alla penetrazione senza però provare nessun tipo di dolore e tutto ciò è sfociato in un rapporto sessuale disastroso: sangue ovunque …ho cominciato ad avere perdite di tutti i tipi: bianche molto dense, trasparenti liquide, gialle che formano delle incrostazioni con mutandine e pube seguite a volte da bruciore…il mio medico ha pensato di cambiare tipo di pillola (da una mono ad una trifasica) ma da tre mesi le cose non si sono risolte…adesso sono in attesa di eseguire un tampone vaginale e un’altra visita ginecologia...vorrei sapere se riuscirò ad avere una vagina di un colore normale, sembra assurdo ma per me è veramente imbarazzante, sembra quasi in cancrena e per un non nulla si gonfia…ringrazio anticipatamente…
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente alla base della problematica espostaci può esserci una causa che il Dermatologo può individuare si va eczemi di tipo allergico da contatto al lichen sclerosus a dermatosi come la dermatite atopica o la psoriasi che possono interessare tale sede a tant'altro.Pertanto esegua la visita specialistica di cui sopra per avere più chiaro il quadro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo utile, oltre al consiglo della visita Venereologica (purtroppo molto sottovalutata dalle donne) la lettura del personale articolo sul tema delle perdite vaginali, delle vaginiti e vaginosi, presente anche su questo portale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
...grazie veramente...la visita venereologica credo sia sottovalutata per mancanza di informazione, almeno per quanto riguarda le ragazze giovani.