Login | Registrati | Recupera password
0/0

Pressione bassa (70 - 40) - diarrea

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2008

    Pressione bassa (70 - 40) - diarrea

    Buongiorno, scrivo per mia madre una signora di 51 anni che da sempre soffre di pressione bassa.
    In occasione di episodi di malessere di vario genere capita (circa 1 volta all'anno) che subentri una grande debolezza, forti e incontrollabili tremori che pervadono tutto il corpo, pressione molto bassa e a volte svenimento.
    La scorsa notte a seguito di forti scariche di diarrea si sono ripresentati i sintomi sopra descritti con pressione massima 70 minima 40. Tutt'ora la sua temperatura corporea è di 38°, cosa inconsueta per lei.
    Nel luglio 2007 le è stato diagnosticato il morbo di basedow (grazie agli accertamenti svolti perchè dopo una settimana di episodi di quel tipo è stata ricoverata) ma da allora è stata curata e i risultati delle analisi hanno riportato miglioramenti tanto che al momento non assume più farmaci per la tiroide.
    Circa due settimane fa ho notato il colorito del suo volto giallastro ho provato a parlargliene ma lei non ha avuto la mia stessa impressione ed ha minimizzato.
    Le domande che vi rivolgo sono 2:
    -come è opportuno comportarsi quando ha dei tremori così forti e perde completamente le forze a parte farla sdraiare e tirarle su le gambe?
    -a cosa può dovuta questa reazione? E' una sua caratteristica oppure è nuovamente legata alla tiroide oppure in questo caso, vista la diarrea ed il colorito è meglio svolgere degli accertamenti per esempio al fegato?

    Vi ringrazio per l'attenzione.



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 1019 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2008
    Gentile utente, una corretta risposta al suo post sarebbe possibile solo con la visita diretta della paziente e dopo le opportune analisi del sangue. Si consulti con il medico curante, risolverà prima e meglio i problemi di salute di sua madre.
    Cordialmente,


    Dr. Vincenzo MARTINO

  3. #3
    Utente donna
    Iscritto dal
    2008
    Buongiorno il medico curante le ha prescritto Bimixin e ha diagnosticato un virus influenzale.

    La ringrazio molto,
    Cordiali saluti.



Discussioni Simili

  1. Stanchezza diarrea
    in Medicina generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/03/2009, 14:56
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/12/2008, 20:23
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/04/2009, 14:25
  4. I giorni, dalle 3 alle 6 volte
    in Medicina generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 11:11
  5. Simili ai dolori dovuti a diarrea
    in Medicina generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 15:09
ultima modifica:  28/10/2014 - 0,09        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896