Gli ha fatto fare gli esami del sangue

salve ,vorrei fare una domanda:mio marito da circa tre mesi ha problemi di erezione,il medico di famiglia gli ha fatto fare gli esami del sangue e si e riscontrato il colesterolo molto alto ma sopratutto i trigligeridi alti(545!)puo essere questo la causa della mancanza di erezione o ci possono essere altri motivi?ha 34 anni,grazie per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice 13171,

noostante la giovane età potrebbero essere presenti fattori vascolari che interferiscono con una adeguata erezione
Consulti uno Specialista
Alle Molinette, Urologia, può cercare il Dottor Carlo Ceruti (011.390.720 o 347.544.3487) che potrà aiutarvi a risolvere il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la risposta al Suo dubbio, ed a quello del correttissimo Collega, è chiaramente affermativa.
Ma credo che certamente, prima di un consulto specialistico Andrologico, sarà necessario quello Internistico: valori così elevati non penso possano essere addebitati solo a fattori dietetico-costituzionali, ma forse potrebbero nascondere patologie metaboliche dei lipidi più complesse e delicate. Quindi, prima risolviamo il problema maggiore (attenzione: fattore di rischio cardiologico!), e poi quello erettivo.
Affettuosi auguri ad entrambi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it