S-testosterone 6,18ng/ml 3.00-9.00

s-tsh ormone tireotropo 1,37mu/l 0.20-4.50
s-prl prolattina 7,4 ng/ml 4.0-15.0
s-testosterone 6,18ng/ml 3.00-9.00
s-tesosterone libero pg/ml 8.0-54.0
mi sono stati prescritti quest'esami dopo aver notato la perdita di erezioni spontanee,e un calo del desiderio,confesso che dopo 6 mesi non le ho fatte ancora visionare al mio medico,per paura di qualcosa di negativo.
Aiutatemi voi grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina prima di tutto viene la clinica e poi i numeri...Non comprendo la Sua ansia legata ai valori che,peraltro sono nella norma.Mi chiedo,piuttosto,chi Le ha consigliato di eseguire questi esami che cosa ha detto in proposito (o e' stata una Sua iniziativa?...).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dottor Izzo,innanzitutto la ringrazio per la sua risposta che mi ha abbastanza tranquillizato.
Scusi l'ignoranza ma cosa intende "prima di tutto viene la clinica"?
Gli esami mi sono stati chiesti dal mio medico visto la situazione che gli ho descritto prima.
La ringrazio ancora per la sua disponibilita' e cortesia

GRAZIE!
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

l' inquadramento dei problemi che lei riferisce, calo della libido e perdita dell' erezione, richiede un' accurata visita andrologica, nonchè l' eventuale esecuzione di esami laboratoristici e strumentali.
Pertanto per noi risulta molto difficile aiutarla da qui avendo peraltro delle informazioni così frammentarie circa il cuo caso.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi, se non lo ha già fatto ad un esperto andrologo.
Nel frattempo le consiglio queste due letture tratte dal mio sito che spero troverà utili:

http://www.studiourologicogallo.it/disfunzione_erettile.php

http://www.studiourologicogallo.it/mancanza_testosterone.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it