Minoxidil galenico

gentile dottre,
dopo una visita dermatologica, che ha portato alla luce un defluvium androgenetico, il dermatologo mi ha prescritto minoxidil (prima al 2% e poi al 5%), integratori alimentari e shampoo.
Il minoxidil mi causa irritazione del cuoio capelluto ed una fastidiosissima desquamazione a causa del glicole propilenico... le preparazioni galeniche prevedono anke la sostituzione di questo composto? con cosa potrei far sostituire il glicole propilenico? ho letto su internet che andrebbe bene il ciclosilicone, voi cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

E' allergico a questa sostanza ? Se si come ha confermato questa allergia (patch test)?

Asserisco ciò poichè solitamente non è l'elemento citato, ma l'alta concentrazione alcolica (70% circa) a produrre la fenomenologia che cita:

credo che nessuno meglio del suo dermatologo saprà ben indicarle la strada per approcciare al meglio il problema di calvizie che intende trattare: si affidi ad Egli con fiducia.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente