Psicoterapia???

gentili dottori,
ho da diversi anni una situazione di disturbi depressivi e ansiosi.
Presento principalmente una problematica di disturbo somatoforme genitale. Sono stato trattato con antidepressivi.

Visto che non ho ottenuto miglioramenti, vorrei provare a ricorrere ad una psicoterapia.
Quale psicoterapia è più indicata?
Una psicoterapia di tipo psiconalitico può essere utile?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
L'opportunità o meno d'intraprendere un percorso psicoterapeutico potrà esserle suggerita solo in seguito a dei colloqui diagnostici, fatti di persona. Quindi dovrebbe rivolgersi a un collega, nella sua zona, e richiedere un parere.

Certamente la psicoterapia può essere d'aiuto nei disturbi somatoformi, ma come ripeto è necessaria una valutazione di persona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com