Stress o altro?

Gentili dottori,
sono una studentessa di 21 anni. Ultimamente mi sento sempre spossata ed assonnata e mi capita di avvertire più volte durante la giornata dei giramenti di testa di breve durata. Ho subito una sostanziale perdita di peso da agosto a fine ottobre (circa 10 kg). Ho notato inoltre da fine novembre che la quantità di capelli persi giornalmente è aumentata tantissimo e mi capita di avvertire spesso nausea. Potrebbe essere tutto legato allo stress subito negli ultimi mesi o tali sintomi possono in generale essere legati a qualcos'altro?
Dalle ultime analisi effettuate: Sideremia 81 ug/dL, Ferritinemia 25.81 ng/mL, TSH 1.014 mcUI/ml, FT3 2.350 pg/ml, FT4 1.020 pg/ml, MCV 83.7 fl, MCH 28 pg, MCHC 33.5 g/dl, RDW-SD 38.9 fl, RDW-CV 14.3 %.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i parametri emocromocitometrici da lei riferiti rientrano nella norma, i sintomi possono effettivamente associarsi a stress psicosomatico. Effettui una terapia multivitaminica per almeno un mese con una dieta equilibrata. Nel caso dovesse continuare a dimagrire, utile, è ovvio, il consulto con il suo medico curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO