Le macchie rossastre che si ostinano

gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni e da più di un anno e mezzo soffro di acne sulla fronte e più di recente sul mento. non è una forma eccessiva, ma fastidiosa, che mentre prima si alternava a periodi di completa pulizia del viso ora è divenuta permanente.da circa un mese ho scoperto di avere una cisti ovarica che sto curando con la pillola (yasmine) e mi chiedevo se questa potesse essere benefica per la mia situazione o il problema è destinato a ripresentarsi al termine della cura (dovrò usarla per 6 mesi). in più non so proprio come far sperire le macchie rossastre che si ostinano a permanare dopo lo scomparsa del brufolo a distanza di tempo non indiffrente. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

le consiglio in virtù della lettura del suo caso di effettuare se non effettuata, la visita specialistica dermatologica: l'unica che potrà ben inquadrare il suo caso seguendo un algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne.

Le indico, ancora un personale articolo sul tema delle cicatrici post-acneiche (anche le macchie rosse che riferisce lo sono) per sapere come orientarsi in questo campo: la scelta del dermatologo è sempre e comunque essenziale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it