Tumore seno/utero: un consiglio, per favore

Buona sera, vi contatto non per me ma per una carissima cugina molto sfortunata.
Qualche anno fa le è stato asportato un seno a causa di un carcinoma ed è stata mandata in menopausa (scusatemi, ma non conosco termini tecnici, provo lo stesso a spiegarmi).
Poco dopo ha cominciato a lamentare gonfiori addominali, e in effetti la pancia le si era molto ingrossata. Non le è però mai stata fatta un'eco all'addome intera, nel senso che i medici che la seguono hanno sempre ritenuto di farle fare solo quella all'addome superiore.
Di recente, a distanza di due anni da quell'intervento, lei ha insistito perché non si sentiva bene, e adesso le hanno trovato un tumore maligno di venti centimetri collocato fuori dall'utero.
Considerato che lei ha anche un padre invalido al cento per cento, è disperata e non può permettersi lunghi spostamenti.
Siamo nella zona di Bologna e lei è seguita dall'ospedale di Budrio: a quale altra struttura possiamo rivolgerci per un ulteriore consulto, anche a pagamento? C'è uno specialista che sia serio e bravo, ma davvero tanto, che potremmo contattare per avere un altro parere? Per favore, rispondetemi, è davvero urgente. Grazie, vi aspetto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo le nostre linee guida vietano questo tipo di informazione.

Mi rivolgerei ovviamente ad una struttura pubblica di Bologna .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com